impresa-edile-vicenza-bedin-costruzioni

Ristrutturazione tetti e coperture residenziali

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza cinquantennale per il rifacimento o la ristrutturazione del tetto delle vostre case, ville, appartamenti e condomini.
Per avere un tetto efficiente, il rifacimento del tetto o la ristrutturazione del tetto richiede una attenta analisi, in particolare deve garantire protezione, essere impermeabile, ventilato e isolante.
Se il vostro tetto ha delle infiltrazioni, dispersioni termiche o danni alle tegole, è arrivato il momento di fare una seria ristrutturazione del tetto, cominciando con lo smantellamento delle tegole o dei coppi, installazione della guaina impermeabilizzante, installazione di travi per la ventilazione del tetto, installazione di panelli isolanti poliuretani per l'isolamento termico, il montaggio nuove grondaie e infine la posa delle tegole o dei coppi.

Ecco le cose più importanti da sapere per un'ottima ristrutturazione del tetto:
Installazione della guaina: evita linfiltrazione d'acqua dal tetto.
Barriera vapore: evita la condensa e quindi la muffa dagli eventi atmosferici.
Ventilazione del tetto: la ventilazione del tetto serve a smaltire il calore accumulato sotto le tegole, tenere asciutto il sottotegola e ottenere lo scioglimento controllato della neve.
L'isolamento del tetto: blocca la fuoriuscita di calore dal tetto riducendo il consumo energetico della vostra abitazione.

Per il rifacimento e la ristrutturazione del tetto ci sono delle agevolazioni fiscali che riguardano gli interventi edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, il montaggio della guaina impermeabile, la sostituzione delle tegole e sostituzione dei cornicioni danneggiati.
La copertura viene fatta sempre seguendo le ultime normative vigenti, contribuendo così anche ad un risparmio energetico e utilizzando i migliori prodotti in termini di qualità ed estetica.
Durante i lavori edili, se richiesto dalle normative vigenti, verrà installato le linee vita per rendere sicuri i lavori di copertura.

Se il tuo tetto “fa acqua”.. contattaci telefonocamente o inviaci una mail..